Stai cercando rosai?
contattaci subito!
Siamo appassionati specializzati in:
Ti ricontatteremo subito e gratis!
COMPILA ORA:
ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.
La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa. La tua email è protetta: policy e privacy
Rosai: come coltivarli sui terrazzi
Come coltivare i rosai in vaso. Le rose solitamente non amano essere costrette a rimanere a lungo in un vaso. Anche i rosai in contenitore possono però fornire buoni risultati, a patto di prendere i dovuti accorgimenti. Partendo naturalmente dal contenitore che, in caso di porosità, dovrebbe essere impermeabilizzato e isolato sul lato esposto al sole al fine di evitare la traspirazione di quantità notevoli di acqua e il surriscaldamento del terriccio.
La concimazione
Una volta che i rosai sono cresciuti e hanno cominciato a formarsi i boccioli, è consigliabile somministrare due, tre concimazioni ricche di fosforo e potassio ad ogni fioritura. La dose dovrebbe essere di circa uno o due grammi di fertilizzante in polvere per ogni litro di terriccio contenuto nel vaso, o di due milligrammi di fertilizzante liquido per ogni litro di acqua utilizzata durante lirrigazione.
Sole e vento
Anche sole e vento sono fondamentali per lo sviluppo dei rosai. Se il vento non è particolarmente violento - ovvero tale da danneggiare in modo grave rami e foglie - può contribuire in modo positivo alla fitosanità dei rosai. Nel caso dell'esposizione al sole, l'elemento critico è l'acqua: la sua carenza, insieme alla mancanza di umidità nell'aria, può causare danni allapparato radicale, accentuati ulteriormente dalla concomitanza di ventilazione e calore.
Altre informazioni e dettagli:
-
PDF
Scarica qui la versione stampabile di questi contenuti:
PDF Rosai | Vivai Lazzaro (PD) -
VIDEO
-
SOSTENIBILITA'
Amiamo il nostro lavoro, quindi adoriamo la natura e la preserviamo. Contattaci per un preventivo gratuito di fornitura piante da frutto e da giardino. :-)